Borgo al Pozzo

Una location in esclusiva tutta per te!

Borgo al Pozzo

Borgo al Pozzo

Autore

Quando si è alle prese nel selezionare la location per il proprio matrimonio, spesso le spose non valutano un aspetto molto importante: la location è in esclusiva?

Se stai rimanendo sbalordita e se ti stai chiedendo “ ma come…non è così per tutte? Lo davo per scontato!”

La risposta è: NO. Tantissime location  vendono la stessa data a più coppie con il risultato che tu non sarai l’unico a festeggiare in quel giorno.

Generalmente le strutture più grandi, con diversi e ampi spazi, fanno più matrimoni nell’arco della giornata e spesso contemporaneamente. Questo permette loro di guadagnare di più in un’unica giornata.

Avere una location in esclusiva vuol dire avere una location tutta per te! Per festeggiare in totale libertà usufruendo di tutto lo spazio a disposizione.

Quindi quando vai a visitare le location ricorda di porre questa domanda: 

“La struttura può essere affittata in esclusiva o ci sono più eventi al giorno svolti contemporaneamente?”

Per quanto cerchino di convincerti che:

  •  il risultato per te sarà il medesimo, non cambierà nulla
  • che né tu e i vostri invitati non vi accorgerete dell’altro matrimonio
  • il servizio pattuito non ne risentirà
  • così facendo avete modo di risparmiare

noi ti invitiamo  a pensarci bene se vuoi che il tuo matrimonio sia perfetto, esclusivo ed intimo.

Condividere la location con altri sposi equivale a non avere privacy al 100%!

Equivale a dover rischiare di rovinare il tuo matrimonio con uno o più di questi scenari:

1_ SPAZI

Sicuramente ti diranno che è tutto ben organizzato e diviso, che ognuno ha i propri spazi da utilizzare. Tuttavia ci sarà sempre la possibilità che gli invitati possano perdersi e ritrovarsi al ricevimento sbagliato.

Oppure potrebbero avere delle aree comuni come ingresso e bagni, immaginati più di 400 invitati utilizzare gli stessi bagni, ed entrare contemporaneamente dallo stesso ingresso!

Non avere una location in esclusiva vuol dire condividere gli spazi, doversi accontentare e limitare nello scegliere come progettare il tuo ricevimento. Equivale a rendere il tuo matrimonio statico e noioso perché si svolgerà solo su un paio di ambienti.

location in esclusiva
Invece avere una location in esclusiva ti permette di poter organizzare un ricevimento di matrimonio dinamico. Hai la possibilità di sfruttare tutti gli spazi e di rendere la tua festa una vera e propria esperienza di scoperta dei vari ambienti. L’aperitivo in giardino, il ricevimento nelle sale interne, il taglio torta in un altro angola della struttura e il party in un altro ancora.

2_ FORNITORI

Questa situazione puoi non vederla direttamente ma si ripercuoterà nel risultato finale del servizio. Nel caso in cui la location abbia un unico ingresso riservato ai fornitori il mattino si rischia l’ingorgo e l’intralcio con rallentamenti e ritardi lungo la tabella di marcia dei preparativi. 

Non stiamo parlando dei musici ma dei catering, delle fioriste che hanno una quantità enorme di materiale da scaricare con furgoni vari. Tavoli, sedie, stoviglie, spesso anche gli attrezzi da cucina come forni, fornelli, frigoriferi, composizioni di fiori, candelabri ecc……Potrebbero arrivare contemporaneamente e darsi “ fastidio” a vicenda!

3_ MUSICA

Il fattore musica dipende ovviamente dalla location, dai suoi spazi, da dove si posizionano i musicisti e da come tira il vento. Il rischio che la musica si possa accavallare e creare confusione è alto, specialmente all’aperto o se la struttura internamente non è insonorizzata.

Immagina di stare al tuo aperitivo con una musica dal vivo jazz in sottofondo, i tuoi ospiti sorseggiano le bollicine di prosecco e chiacchierano in serenità. Ad un certo punto vengono interrotti da una musica rock a tutto volume degli altri sposi che condividono con te la location!

Questo rovinerebbe totalmente l’atmosfera del tuo matrimonio! 

location in esclusiva

4_ ORARI

Scegliere una struttura che fa più eventi al giorno vuol dire avere anche un tempo limitato a disposizione! Tutte le location hanno degli orari da rispettare, ancor di più se organizzano diversi ricevimenti contemporaneamente. In questo caso dovrete informarvi sul tempo a vostra disposizione.

E sono queste tutte le motivazioni che ci hanno spinto ad offrire Borgo al Pozzo come location in esclusiva.

Al Borgo al Pozzo hai la piena libertà di espressione e movimento. Diversi spazi raccolti, tutti per te, per vivere un matrimonio dinamico ed intimo immerso nella natura dove soltanto voi siete i protagonisti, insieme ai vostri invitati.

Borgo al Pozzo è il primo borgo per matrimoni gioviali e dinamici che permette agli sposi di essere al centro della festa circondati da tutti gli ospiti. A differenza delle altre Location dove c’è dispersione degli invitati che rischiano di rimanere esclusi dai festeggiamenti, Borgo al Pozzo è strutturata storicamente per riunire, accogliere e condividere momenti importanti. Questo per gli sposi vuol dire avere la sicurezza di far sentire tutti i propri invitati co-protagonisti della festa, per vivere tutti insieme in libertà una giornata gioiosa, divertente e da ricordare.

Vuoi scoprire l’esclusività die nostri spazi? 
Fissa un appuntamento per conoscerci!

Contattaci al 3703647480

Scrivici a info@borgoalpozzo.it