Borgo al Pozzo

Dove festeggiare il Battesimo?

Borgo al Pozzo

Borgo al Pozzo

Autore

Dove festeggiare il Battesimo? Questa è la prima domanda che tutti i genitori si pongono quando c’è da organizzare i festeggiamenti del Sacramento. Quando vi è un evento importante nella vita, c’è sempre il desiderio di festeggiare insieme alle persone più care e vivere quel momento in un’atmosfera conviviale.

Il battesimo non è da meno e come ogni altro evento importante ha bisogno di organizzazione e di valutare i pro e i contro di ogni soluzione.

Oggi ti aiutiamo a capire quali possano essere le soluzioni per quanto riguarda la scelta della location del ricevimento di battesimo.

Per pianificare il ricevimento devi analizzare alcuni fattori:

  • quando si terrà il battesimo: in una stagione calda o in inverno, pranzo o cena?
  • quanti saranno gli invitati?
  • quali ospiti avrai: ci saranno tanti anziani, che hanno bisogno di posti a sedere? Avrai molti bimbi?
  • il budget che hai a disposizione

Una volta risposto a queste domande sai come muoverti nella ricerca e nella tipologia di Location.

Per aiutarti  ti abbiamo fatto un elenco di possibili soluzioni da tenere  in considerazione per organizzare un ricevimento di battesimo.

FESTEGGIARE IL BATTESIMO IN CASA

Alcune coppie decidono di festeggiare il battesimo del loro figlio in casa. Questa scelta può essere apparentemente la soluzione più economica, che di fatto non lo è in termini di tempo ed energie, di sicuro la più faticosa!

Se hai una casa grande, un giardino o una terrazza e se gli invitati non sono tantissimi è normale che questa idea possa venire in mente. Anche perché si tratta di un luogo intimo ed esclusivo dove poter stare con i propri invitati. 

Gli aspetti negativi di questa soluzione sono sicuramente l’incombenza che hai di tutta l’organizzazione pre e post evento. La casa deve essere in ordine prima e devi sistemarla poi. Scegli il menù, compra le materie prime, cucina, apparecchia, sparecchia, pulisci…insomma un bel da fare. Per ovviare a questa situazione puoi decidere di farti aiutare da un catering ma a questo punto la domanda è: ti conviene fare tutto questo e arrivare ad un costo che potresti sostenere al ristorante dove sei servita e riverita?

FESTEGGIARE IL BATTESIMO AL RISTORANTE

Un classico delle cerimonie! Che sia un classico ristorante o un agriturismo qui hai un gran vantaggio rispetto a festeggiare in casa: non devi pensare a nulla!

Ma sei sicura che il ristorante è la soluzione giusta?

  • Generalmente il ristorante ha più battesimi contemporaneamente o comunque il locale risulta essere aperto per tutti gli altri clienti e non è in esclusiva per te! Questo non ti permette di avere la giusta privacy.
  • Spesso puoi trovare ristoranti con sale piccole e piene di gente ammassata di conseguenza c’è una confusione assordante che non ti permette di parlare con la persona di fianco.
  • Si è statici in un’unica sala, seduti per ore senza un luogo dove potersi prendere un attimo di relax. Dove tolta la sala non c’è nulla di più, nessun ambiente sorprendente. Nessuno spazio verde all’aperto per far giocare i bambini.
  • Molto probabile che il tuo ricevimento di Battesimo sia contornato da tanti bambini che in un ristorante così sono ingestibili. Non hanno i giusti spazi e annoiandosi cominciano a piangere e ad urlare!
  • Ambienti rustici e poco curati.

So a cosa stai pensando…..”allora prendo in affitto una sala così posso ovviare a tutti questi problemi!”

“ Ci sono le SALE PARROCCHIALI, i saloni di qualche CENTRO SPORTIVO, la sala di qualche CIRCOLO, gli spazi gioco di una LUDOTECA.”

Optando per queste soluzioni non hai meno incombenze rispetto alla festa in casa. Inoltre è la classica festa all’oratorio, che si può scambiare per un compleanno!

Non accontentarti di una semplice festa!

Vuoi dare importanza alla nascita di tuoi figlio con un evento esclusivo che stupisca i tuoi ospiti e li faccia sentire a proprio agio?

Noi di Borgo al Pozzo abbiamo aperto le nostre porte anche all’evento del Battesimo! Da oggi puoi avere una location tutta per te, per celebrare la nascita di tuo figlio ed il sacramento del Battesimo. Un luogo intimo dove poter festeggiare in totale libertà e convivialità un evento così importante. Abbiamo selezionato per te i migliori catering tra cui scegliere!

Perché scegliere Borgo al Pozzo per celebrare il battesimo dei tuoi figli?
 Ci sono 7 vantaggi:
  • Al Borgo al Pozzo hai una spazio tutto per te. Puoi dire addio alla confusione!
  • Ci sono diversi e ampi spazi. Hai la piena libertà di movimento!
  • Hai un bellissimo chiostro con travi a vista, un giardino incantevole per far giocare i tuoi bambini e vivere momenti di relax.
  • Un’atmosfera nuova da far vivere ai tuoi familiari.
  • Abbiamo una sala coperta che è come essere all’aperto! 
  • Location nel verde a pochi chilometri da Milano e facilmente raggiungibile.
  • Ambiente informale ma raffinato dove poter accogliere i tuoi ospiti.

Cosa ne dici?

Vuoi evitare la classica festa dell’oratorio. 
Vuoi evitare di ritrovarti in mezzo a tanta gente sconosciuta, alla confusione e con il rischio che i tuoi invitati si annoino.
Fissa la tua consulenza per conoscerci e visionare i nostri spazi!

Contattaci al 3703647480

Scrivici a info@borgoalpozzo.it