Borgo al Pozzo

Come organizzare una festa aziendale di successo

Borgo al Pozzo

Borgo al Pozzo

Autore

 

Oggi parliamo di festa aziendale. 

 

Che sia per una qualche ricorrenza, una cena di gala o natalizia, ci sono alcuni accorgimenti che dovresti seguire, perché il tuo evento sia apprezzato da tutti i partecipanti.

 

Continua a leggere per scoprire quali sono!

 

 

Quali sono i motivi per organizzare una festa aziendale?

 

Possono essere diversi: un anniversario importante, un collega che va in pensione, la cena di Natale per farsi gli auguri…

 

Una festa aziendale può servire anche a ringraziare i propri dipendenti per il lavoro svolto.

 

 

Se i motivi sono variegati, gli obiettivi di una festa aziendale, quale che sia, sono di fatto riconducibili al campo delle relazioni con i dipendenti.

 

Per l’azienda è importante che i propri dipendenti facciano gruppo e sviluppino un senso di appartenenza.

 

Se stai organizzando un party per la tua azienda dovrai quindi affrontare alcune questioni “tecniche”, come capienza, transfer e servizi vari, ma soprattutto assicurare il benessere dei partecipanti.

 

 

Il successo o l’insuccesso (e quindi la soddisfazione e il desiderio che l’evento si ripeta o al contrario l’insoddisfazione e la speranza che non succeda più) sono appunto legati a questi fattori.

 

Far sentire i dipendenti importanti e incoraggiarli a socializzare al di fuori dell’ambiente lavorativo può migliorare il loro stato psicologico e anche aumentare il rendimento.

 

Chi non lavora meglio in un ambiente amichevole e collaborativo?

 

E allora come organizzare un party di successo che sia un’esperienza piacevole per tutti?



 

La scelta della location per ospitare la tua festa aziendale è un ottimo punto di partenza.

 

Ci sono diverse opzioni: puoi allestirla direttamente in azienda, chiamando un servizio catering. L’aspetto negativo di questa scelta potrebbe essere il trovarsi nel solito ambiente lavorativo, senza l’idea di “staccare”.

 

Oppure in un ristorante, che però potrebbe dare un tono molto formale e statico alla serata, con gli ospiti seduti a tavola per tutto il tempo.

 

C’è una terza alternativa: una location per eventi



Abbiamo parlato qualche settimana fa di eventi aziendali in location, e delle caratteristiche che una struttura dovrebbe avere per ospitarli. 

Puoi rileggere l’articolo cliccando qui.

 

Oggi ci concentriamo su alcuni aspetti che possono migliorare la tua festa: dagli spazi all’intrattenimento.

 

 

Gli ambienti dovrebbero essere diversi per i vari momenti della festa: se c’è una sala per un discorso, una premiazione o altro, dovrebbero esserci altre sale per le pause e per altre fasi dell’evento.

 

Non può mancare una coffee station, sia per un evento diurno, sia per un party serale, dopo cena può essere carino avere uno spazio per caffè e amari.

 

Anche una zona aperitivo può essere molto gradita, specialmente se c’è modo di muoversi e non si è costretti in un unico ambiente.

 

Ovviamente la sala del pranzo o della cena dovrà essere sufficientemente capiente per tutti gli ospiti, per non doverli dividere in più salette e non farli sentire isolati o di serie B.

 

Per quanto riguarda l’intrattenimento, una scelta vincente è sempre la musica dal vivo: ci sono tantissimi gruppi per tutti i generi, non sarà difficile trovare quello che fa al caso proprio.

 

Può esserci anche un’area giochi per i bimbi degli ospiti, se l’invito è esteso alle famiglie, e puoi prevedere uno spazio per qualche gadget da dare a fine festa.

 

 

La nostra location si presta perfettamente a eventi di questo tipo.

 

Intanto per la struttura, molto capiente, anche se raccolta; poi per la versatilità dei suoi spazi, che possono essere utilizzati liberamente per i diversi momenti. 

 

La forma a quadrilatero di Borgo al Pozzo è uno dei suoi tratti distintivi, e favorisce il coinvolgimento di tutti gli ospiti in ogni momento.

Non ci sono grandi spazi dispersivi, pur essendo gli ambienti molto spaziosi.

 

La posizione è un altro dei vantaggi della nostra location, a due passi da Milano, comodamente raggiungibile con autostrade e tangenziali.

 

E soprattutto la sua atmosfera: Borgo al Pozzo è una location immersa nella natura, pur essendo a pochi chilometri dalla città. 
La struttura particolare, le travi di legno, il giardino, gli arredi di una volta: ogni angolo è da esplorare e da vivere, per un’esperienza diversa e a contatto con la natura.

 

Infine ci sarà un referente della location di supporto alla tua festa aziendale, fino dai preparativi: siamo pronti a guidarti passo dopo passo perché il tuo evento sia un successo!




Vuoi conoscerci e visionare i nostri spazi?

Ti aspettiamo!

 

Prenota una consulenza con noi.